ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Motorshow, la passione dei motori sfida la crisi
 
HOME DEL DOSSIER
Il salone
Le novità
Dossier 2&4 ruote

A convegno sui temi più caldi

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
1 DICEMBRE 2008

È un calendario dei convegni come sempre ricco quello del Motor Show 2008. Fra i momenti di approfondimento spicca il 4 dicembre, giornata in cui si tiene al Palazzo dei Congressi l'Assise Federaicpa-InterAuto News che quest'anno ha per tema «I rapporti fra case e concessionari in un sistema che richiede cambiamenti». Vi partecipano diversi manager italiani che operano in strutture internazionali ed è l'occasione per fare una panoramica sul mercato europeo e sulle problematiche emergenti.
Non mancano neppure gli "alleggerimenti" spettacolari per gli operatori professionali come il concerto organizzato dalla Volkswagen nel Quadriportico del quartiere fieristico.
Grande interesse anche per Mobil1 che dà vita a Dealer Reception, un evento unico in Italia che si svolge all'esterno del quartiere fieristico, presso l'officina bolognese Meb&Car.
Il momento di difficoltà del mercato auto è invece al centro del convegno inaugurale del Motor Show, in programma al Palazzo dei Congressi il 5 dicembre e dedicato al tema: «Uscire in auto dalla crisi: innovazione, mercato e politica economica». All'incontro, moderato dal direttore del Centro studi Promotor Gian Primo Quagliano, partecipano Fabio Orecchini, professore di Sistemi energetici all'Università di Roma La Sapienza, i presidenti dell'Unrae Salvatore Pistola e dell'Anfia Eugenio Razelli, il politologo Edward Luttwak. Le conclusioni saranno del presidente della Camera Gianfranco Fini.
Ampio spazio alla sicurezza con l'incontro «I giovani e la sicurezza stradale» del 10 dicembre e il convegno «Segnaletica e sicurezza stradale: un obiettivo da raggiungere» del giorno successivo, mentre un altro tema "caldo", quello dell'ambiente, viene affrontato il 9 dicembre parlando di «Chiusura al traffico e inquinamento. Esperienze a confronto per una città vivibile».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-